Home TvNews e Anticipazioni1° luglio: una domenica a tutta velocità

1° luglio: una domenica a tutta velocità

La Formula 1 in Austria e la MotoGP ad Assen in Olanda con Sebastian Vettel e Valentino Rossi che proveranno a ridurre il distacco, rispettivamente, con Lewis Hamilton e Marc Marquez

Foto: Sebastian Vettel e Valentino Rossi

28 Giugno 2018 | 17:18 di Matteo Valsecchi

Il 1° luglio sarà una straordinaria domenica all’insegna dei motori. Partiamo dalla Formula 1: alle 15.10 (in diretta su Sky Sport 1 e poi in replica alle 21.30 su Tv8) si accenderà il semaforo verde per il Gran Premio d’Austria, nona prova della stagione. Ancora una volta, sarà grande sfida tra i due principali antagonisti in lotta per il titolo iridato: da un lato l’inglese Lewis Hamilton su Mercedes e dall’altro Sebastian Vettel alla guida della Ferrari. Sulla pista del Red Bull Ring il ferrarista tedesco non ha mai vinto prima ed è quindi chiamato a sfatare questo tabù.

Invece sul leggendario circuito olandese di Assen, alle 14 (in diretta su Sky Sport 2 e in replica su Tv8 alle 19), tocca ai centauri del motomondiale per l’ottava corsa della stagione. In MotoGp i duellanti non possono che essere lo spagnolo Marc Márquez, in sella alla Honda, e il nostro Valentino Rossi sulla Yamaha. I due sono rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica mondiale, e anche questa volta promettono scintille: Márquez, infatti, sul circuito olandese ha vinto quattro volte, mentre Valentino vanta ben dieci trionfi.