«1993» torna su Sky Atlantic, ecco la data d’uscita

La serie con e di Stefano Accorsi si sposta nel 1993, con Bettino Craxi e Berlusconi, i protagonisti si troveranno a fare i conti con le conseguenze di Mani Pulite

STefano Accorsi nei panni di Leonardo Notte  Credit: © Sky
13 Aprile 2017 alle 11:00

Il secondo capitolo di «1993», la serie nata da un'idea di Stefano Accorsi che racconta come gli Anni 90 hanno cambiato per sempre l'Italia, si prepara a tornare su Sky Atlantic HD il prossimo 16 maggio. Una nuova stagione sempre diretta da Giuseppe Gagliardi. La vicenda si aprirà a pochi mesi dalla conclusione della prima stagione, dove ritroveremo Leo (Stefano Accorsi), Veronica (Miriam Leone), Pietro (Guido Caprino), Luca (Domenico Diele) e Bibi (Tea Falco), alle prese con i tumultuosi eventi innescati nell'anno precedente. «1993» riparte a pochi mesi dalla fine di «1992» esattamente dal 30 aprile 1993, quando la folla tirò una pioggia di monetine su Bettino Craxi, di fronte all'hotel Raphael di Roma. Una scena che vediamo nel primo trailer di questa seconda stagione, 8 episodi che raccontano le ripercussioni del terremoto innescatosi con Tangentopoli nel 1992 sui personaggi.

Che fine hanno fatto i protagonisti

Ritroveremo i protagonisti nel mezzo della caotica transizione tra Prima e Seconda Repubblica. Leonardo Notte (Stefano Accorsi) sogna la politica al fianco di Berlusconi (Paolo Pierobon), ma dovrà affrontare i conflitti della propria coscienza e un passato che non vuole farsi dimenticare. Al suo fianco c'è Arianna (Laura Chiatti), mentre il leghista Pietro Bosco (Guido Caprino) ha visto sfiorire la sua storia d'amore e, nonostante Veronica resti la sua ossessione, scoprirà che la politica in fondo gli piace sul serio. Prosegue la battaglia di Mani Pulite per il PM Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) e per il poliziotto Luca Pastore (Domenico Diele) che ha un'ultima occasione per portare a termine la propria vendetta, ma un nuovo amore (Eva, Camilla Semino) farà vacillare le sue certezze. Veronica Castello (Miriam Leone) ha ottenuto il successo che voleva, ma dovrà affrontare una concorrenza agguerrita e il suo rapporto con il giornalista Davide (Flavio Parenti) la porterà a riflettere in maniera diversa su se stessa. Bibi Mainaghi (Tea Falco) ha ora ricchezza e potere, ma è sola e il fratello (Eros Galbiati) si sta ormai perdendo.

Le New Entry

Accanto ai personaggi che abbiamo già conosciuto nel corso della stagione passata troveremo alcuni nuovi arrivati. Conosceremo la giornalista d'inchiesta Giulia Castello (Elena Radonicich), il leghista Gianni Bortolotti (Teco Celio), Giovanni Ludeno (Dario Scaglia) e Vinicio Marchioni nei panni di Massimo D'Alema.

Il Trailer

Seguici