Sabato 14 gennaio lo speciale “25 anni insieme”. Gli auguri del Papa e del Presidente della Repubblica. Il video di Vasco Rossi
In occasione del 25° anniversario del Tg5, sabato 14 gennaio, in seconda serata su Canale 5, dallo studio del centro Palatino di Roma, Paolo Bonolis con ?i tre tenori?, gli storici direttori del Tg5, Enrico Mentana (direttore dal 1992 al 2004), Carlo Rossella (dal 2004 al 2007) e Clemente Mimun (dal 2007) saranno i protagonisti dello speciale "TG5 25 anni insieme?.
Paolo Bonolis, tra il serio e il faceto, intervistando i tre giornalisti che si sono avvicendati alla direzione, racconterà i 25 anni della testata giornalistica Mediaset, che debuttò su Canale 5 il 13 gennaio 1992.
In occasione dell'importante compleanno del Tg5 sono arrivati centinaia di messaggi augurali: telefonate, lettere, telegrammi, mail, sms. Tra i tanti, Papa Francesco, in una lettera inviata al direttore Clemente Mimun, ha espresso "vivo compiacimento per l'importante traguardo raggiunto dal Tg5", chiedendo a tutti i lavoratori del telegiornale di pregare per lui e impartendo alla redazione e al personale del telegiornale la benedizione apostolica.
"Il Tg5 - ha scritto invece nel suo messaggio augurale il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - è un punto di riferimento importante nel panorama informativo del nostro paese?.
Auguri sono arrivati anche dal premier Paolo Gentiloni, da Silvio Berlusconi e da Matteo Renzi. "Il vostro impegno, la qualità e gli ottimi risultati ci rendono ogni giorno orgogliosi del nostro Tg5?, ha sottolineato Pier Silvio Berlusconi, che ha rivolto un ringraziamento speciale ai milioni di telespettatori che scelgono la nostra informazione.
E tra i messaggi arrivati dal mondo dello spettacolo anche l'affettuoso video augurale di Vasco Rossi: