Home TvNews e Anticipazioni59° Zecchino d’Oro, sabato 10 dicembre la finale

59° Zecchino d’Oro, sabato 10 dicembre la finale

Ospiti della serata conclusiva dell'edizione 2016 Nicoletta Mantovani, Carly Paoli e gli Stadio

Foto: Il Piccolo Coro dell'Antoniano e Carolina Benvenga  - Credit: © Rai

09 Dicembre 2016 | 19:35 di Simone Gorla

La finale del 59° Zecchino d'Oro è alle porte: sabato 10 dicembre, dalle 16.45 alle 20 in diretta su Rai1 e alle 21.30 su Rai YoYo, i brani dei 12 giovani concorrenti in gara verranno ascoltati e giudicati da 25 bambini.

Con i presentatori di questa edizione, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, nella finale torneranno Marco Presta e Antonello Dose, conduttori de ?Il Ruggito del Coniglio? su Radio2 e voce dei social allo Zecchino d'Oro.

Presidente di giuria sarà Nicoletta Mantovani, con la quale si rivedranno le immagini di quando il Piccolo Coro e Luciano Pavarotti hanno duettato insieme. Ancora a proposito di voci liriche, nel corso della trasmissione interverrà la mezzosoprano Carly Paoli che insieme a Giovanni Caccamo eseguirà ?Somewhere over the rainbow?.

Ospiti della finale saranno gli Stadio che riproporranno ?Un giorno mi dirai?, la canzone vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanremo: un'incursione allo Zecchino d'Oro della musica dei grandi. Nel programma interverrà anche Fiamma Boccia, solista dell'edizione 2013 dello Zecchino d'Oro, con il brano con cui si è classificata terza al Junior Eurovision Song Contest.