Home TvNews e Anticipazioni«90° Minuto» riparte con Simona Rolandi e Alessandro Antinelli

«90° Minuto» riparte con Simona Rolandi e Alessandro Antinelli

Conduzione e studio nuovi, due parti per serie A e serie B

Foto: Simona Rolandi e Alessandro Antinelli  - Credit: © Rai

16 Settembre 2018 | 13:34 di Daniele Ceccherini

Come ogni settembre dal 1970 a oggi, torna 90° minuto dalla 18 alle 19.55 ogni domenica su Rai2. L’edizione numero 48, al via domenica 16 settembre, sarà completamente rinnovata, a partire dallo studio. Firmata da Enrico Testa e curata da Alessandro Forti, andrà in onda in diretta da Saxa Rubra con la conduzione di Simona Rolandi e Alessandro Antinelli. Con loro l’ex commissario tecnico dell’Albania, Gianni de Biasi, confermato nella squadra degli opinionisti di Raisport.

Il nuovo 90° Minuto sarà diviso in due parti. La prima dedicata alle sintesi delle partite di Serie B già disputate e ai collegamenti con gli stadi della Serie A per commenti e interviste in diretta dalle mixed zone e dalle conferenze stampa post gara.

La seconda, a partire dalle 19, dedicata, nel solco della tradizione, alle sintesi di tutte le partite di A, a partire dall’anticipo del venerdì sera, con approfondimento in studio sulla gara delle 18 e anticipazioni sul posticipo delle 20.30.

Un racconto contemporaneo non può non tenere conto dei social network e in studio e grazie agli account Twitter (‪90minutoRai) la pagina Facebook e Instagram (@90MinutoRai) il telespettatore può contribuire e commentare attraverso la domanda social della redazione e il sondaggio sul tema caldo della giornata.