A “Striscia la Notizia” tornano Sergio Friscia e Roberto Lipari

Cambio della guardia al bancone del tg satirico, tornano i due comici siciliani

Roberto Lipari e Sergio Friscia
23 Ottobre 2022 alle 19:04

Cambia, da lunedì 24 ottobre, la coppia alla guida di “Striscia la Notizia”: Vanessa Incontrada e Alessandro Siani lasceranno il posto dietro il bancone del Tg satirico di Canale 5, alle 20.35, al duo composto da Sergio Friscia e Roberto Lipari.

Per la coppia si tratta di un ritorno, dopo l'esordio della passata stagione, quando i due comici siciliani hanno condotto assieme 44 puntate. Sergio Friscia e Roberto Lipari rimarranno alla guida di “Striscia la Notizia” fino al 10 dicembre.

«Tornare alla conduzione di questo straordinario programma è la dimostrazione che il mitico Antonio Ricci ci ha visto lungo quando ci ha lanciati lo scorso anno», ha commenta Sergio Friscia. E che il pubblico, a cui devo praticamente tutto per questi 32 anni di carriera, continua a volermi bene. L'unico modo per ricambiare questa fiducia è dare sempre il massimo, divertirmi per regalare divertimento e metterci come sempre tutto il mio cuore».

«Non ho nessun brutto vizio: non fumo, non bevo, non mi candido. Sono pure a dieta. Ma ammetto di avere una dipendenza: Striscia!», ha aggiunto Roberto Lipari. «Starei dietro quel bancone sempre. Ho chiesto anche se potevano subaffittarmi un angolo dello studio per dormire lì, ma era già occupato dal Gabibbo».

Seguici