Home TvNews e AnticipazioniA Techetechetè Superstar “Luciano e le stelle”

A Techetechetè Superstar “Luciano e le stelle”

Puntata speciale dedicata al grande tenore e ai suoi duetti con le popstar di tutto il mondo

Foto: Luciano Pavarotti  - Credit: © Rai

24 Agosto 2019 | 15:27 di Lorenzo Di Palma

Una puntata tutta dedicata a Luciano Pavarotti, considerato in tutto il mondo uno dei più grandi tenori di sempre per la sua voce e la sua simpatia. È quella di Techetechetè Superstar di sabato 24 agosto, alle 20.35 su Rai1, in cui lo si vedrà in molte sequenze celebri, in coppia con i più famosi cantanti del mondo. Perché proprio duettando con i più celebrati cantanti pop Pavarotti ha contribuito allo sviluppo del filone musicale “lyric-pop”.

Creatore del Pavarotti & Friends, una serie di concerti a cadenza quasi annuale a scopo benefico, riesce ad avere sul palco i più famosi artisti della scena musicale pop e rock italiana e internazionale. Lo scopo dell’iniziativa era quello di raccogliere fondi per sostenere iniziative di sostegno e sviluppo nelle zone povere del mondo, soprattutto in favore dei bambini. All’interno, un’intervista esclusiva con la moglie Nicoletta Mantovani.

Con lui hanno cantato Elton John, Bono Vox, George Michael, Liza Minelli, Barry White, James Brown, Skin, Tracy Chapman, Laura Pausini, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti e altri numeri uno del mondo della canzone internazionale. Sarà possibile vedere rare immagini che la Rai propone proprio per questo speciale. Musica e tanta passione, come la vita del grande Luciano.