Home TvNews e AnticipazioniAccused, dal 21 gennaio su Fox Crime

Accused, dal 21 gennaio su Fox Crime

Niente cast, un accusato diverso per ogni puntata, com'è arrivato sul banco degli imputati? La versione francese dell'omonima serie della BBC è in arrivo tutti i giovedì

Foto: Hélène De Fougerolles  - Credit: © Fox

21 Gennaio 2016 | 14:40 di Manuela Puglisi

A partire dal 21 gennaio, ogni giovedì alle 21.00, andrà in onda su Fox Crime Accused, remake francese dell’omonima serie BBC. Procedural, legal drama, crime? Difficile dare una definizione precisa di questa serie che di fisso ha soltanto la struttura: un uomo o una donna vengono accusati di un delitto. Che sia colpevole o meno non importa, gli episodi racconteranno semplicemente come è arrivato (o arrivata) in tribunale.

La serie ha un format tutto particolare, in ogni puntata un uomo viene trasferito da una cella a un’aula di tribunale e gli spettatori scopriranno cosa l’ha portato a trovarsi, appunto “accusato”. Nessun indagine, nessun interprete fisso, niente cast, in Accused vengono solo raccontati i fatti, la storia di un personaggio e di come è finito sul banco degli imputati. Non sappiamo se sia colpevole o innocente, ma non è la ricerca del responsabile del delitto il centro di questa serie.

Sono casi che non susciterebbero grande clamore mediatico nella vita di tutti i giorni, semplici vite umane che possono deragliare da un momento all’altro. Una madre che indaga sull’incidente mortale del figlio si metterà nei guai, il testimone di una violenza si innamora della vittima che non ha saputo difendere e quando incontrerà l’aggressore vorrà farsi giustizia.