Home TvNews e AnticipazioniAddio a Catherine Coulson, la Signora Ceppo di Twin Peaks

Addio a Catherine Coulson, la Signora Ceppo di Twin Peaks

Giorno difficile per tutti i fan della serie cult di David Lynch, la Signora Ceppo si è spenta all'età di 71 anni

Foto: Catherine E. Coulson all'American Film Institute  - Credit: © Getty

29 Settembre 2015 | 10:54 di Manuela Puglisi

È un giorno triste per tutti i fan di Twin Peaks, Catherine E. Coulson, La Signora Ceppo in persona, ci ha lasciati dopo una lunga malattia. L'attrice, che aveva 71 anni, avrebbe dovuto fare il suo ritorno nel reboot della serie cult di David Lynch.

La Signora Ceppo era tornata, insieme al suo ceppo ovviamente, nel prequel della serie Twin Peaks: Fire Walk with Me, ma anche in una puntata di Portlandia. La sua storia si perde negli esordi dello stesso Lynch, quando la Coulson lavorava come sua assistente sul set di Eraserhead ?" La mente che cancella, nel 1977. Già allora i due avevano pensato a un personaggio, una signora di una certa età che si aggirava con un ceppo in mano.

In una dichiarazione rilasciata dal regista si legge ?Oggi ho perso una delle mie amiche più care, Catherine Coulson. Catherine era oro puro. C'era sempre per i suoi amici, era sempre piena di amore per tutti, per la sua famiglia, per il suo lavoro. Era un'instancabile lavoratrice. Aveva un grande senso dell'umorismo, adorava ridere e far ridere la gente. Era una persona spirituale, praticava da tempo la meditazione trascendentale. Era la Signora Ceppo?.