Home TvNews e AnticipazioniAdele, Live in London su Canale5

Adele, Live in London su Canale5

Il concerto più visto di sempre sul canale YouTube della BBC va in onda lunedì 25 luglio in seconda serata, in scaletta brani dai tre album della cantautrice, Hello e Skyfall compresi

Foto: Adele in concerto a Londra  - Credit: © Ufficio Stampa

25 Luglio 2016 | 9:00 di Manuela Puglisi

Per il ciclo On Stage, su Canale5 va in onda lunedì 21 luglio in seconda serata il biopic della BBC dedicato ad Adele, Adele: Live in London, registrato ai London Studios il 2 novembre del 2015 e condotto da Graham Norton.

La cantautrice inglese non ha certo bisogno di presentazioni, con 10 Grammy, un Oscar e un Golden Globe alle spalle dopo soli tre album. Adele ha venduto 40 milioni di dischi e in Italia si è esibita a maggio (il 28 e il 29) in due concerti sold out all'Arena di Verona di fronte a 25.000 persone.

Nel documentario vedremo Adele e la sua band eseguire brani sia dall'ultimo album (25), tra cui Hello, When We Were Young, Million Years Ago, che da 19 e 21. In scaletta troviamo anche Rolling in the Deep, Rumor Has It, Skyfall, Hometown Glory, Someone Like You, Make You Feel My Love. Il live ha segnato la prima performance dal vivo di Hello e la prima apparizione televisiva di Adele dopo l'Oscar per Skyfall.

Adele: Live in London è stato trasmesso sulla BBC il giorno dopo la pubblicazione dell'ultimo album della cantante, il 20 novembre 2015, con il 19,8 % di share, raggiungendo 4.540.00 di spettatori e dopo due sole settimane il live è diventato il concerto più visto di sempre del canale YouTube del network con 37 milioni di visite.

Il prossimo appuntamento con la rassegna all'insegna delle biografie musicali di Canale5 è con Paul McCartney.