Home TvNews e Anticipazioni«Adesso sì»: una serata per raccontare le unioni civili

«Adesso sì»: una serata per raccontare le unioni civili

In seconda serata su Rai 2 il documentario sulla storie di quattro coppie gay

Foto: "Adesso Sì", Michela e Gabriella  - Credit: © Rai

04 Luglio 2017 | 18:31 di Lorenzo Di Palma

A giusto un anno di distanza dall’approvazione della legge sulle unioni civili, martedì 4 luglio alle 23.35 su Rai 2, va in onda Adesso sì, un format che ripercorre la storia di quattro coppie omosessuali che hanno scelto di unirsi civilmente fino ad arrivare al racconto delle singole cerimonie con tutte le fasi obbligatorie del caso, dalla scelta del ristorante alla location, fino all’abito e al bouquet.

Le coppie provengono da diverse parti di Italia e hanno tutte delle storie differenti. Ci sono Salvatore e Alberto, di 61 e 69 anni di Borgomasino (in provincia di Torino), entrambi in pensione e che hanno deciso di unirsi civilmente dopo ben 37 anni di vita insieme.

Gabriella e Michela di Perugia, di 39 e 52 anni, che hanno già un figlio, Lukas, di 4 anni, per il quale sono dovute andare in Danimarca.

E poi Christian (34 anni) e Daniele (44 anni), di Roma, che si sono conosciuti 10 anni fa e fanno parte del comitato che si occupa dell’organizzazione del Roma Pride.

Infine ci sono Serenella (46 anni) e Elisabetta (50 anni) di Palermo, che si sono incontrate già grandi e hanno entrambe un passato alle spalle. Elisabetta ha avuto un matrimonio e una figlia, Giulia di 21 anni che oggi vive a Londra, mentre Serenella ha avuto diverse relazioni e un rapporto conflittuale con la sua famiglia di origine.