Home TvNews e Anticipazioni“Ah ah car”, il posto in auto solo se fai ridere

“Ah ah car”, il posto in auto solo se fai ridere

Il nuovo programma che andrà in onda dal 21 novembre su Rai4 alle 20.30 è liberamente ispirato all'app che permette di chiedere passaggi in macchina pagando poco

Foto: Uno screenshot dal promo di "Ah ah car"  - Credit: © Rai4

20 Novembre 2016 | 10:48 di Chiara Baldi

Sii simpatico e avrai il tuo passaggio in auto. È questa la filosofia alla base di “Ah Ah Car”, il nuovo programma di Rai4 in onda dal 21 novembre, dal lunedì al venerdì alle 20.30, liberamente ispirato all'applicazione per ottenere passaggi in macchina a basso costo (BlaBlaCar, ndr). Il principio di “Ah Ah Car” è lo stesso, ma il passaggio lo ottiene solo chi, salendo in macchina, sarà in grado di far ridere ed intrattenere i guidatori e giudici del programma, Barty Colucci e Sergio Friscia.

Avvisati di volta in volta tramite viva voce telefonica o messaggio di testo da una centrale, il pilota e il copilota non sanno nulla del concorrente che si appresta a salire in macchina. Il concorrente è a sua volta ignaro di chi siano i suoi giudici: sa solo che dovrà con ogni mezzo divertirli il più a lungo possibile prima di essere 'scaricato'. Chi fa più chilometri nella Ah Ah Car diventa socio onorario e potrà usufruire nuovamente del servizio.Numerosi gli aspiranti artisti che saliranno a bordo della macchina del buonumore: barzellettieri, prestigiatori, cantanti, imitatori, fantasisti, musicisti, comici e ballerine.