Al via “Insider. Faccia a faccia con il crimine” con Roberto Saviano

Su Rai3 in prima serata quattro appuntamenti con interviste a chi ha vissuto all’interno delle organizzazioni criminali

Roberto Saviano  Credit: © Getty
12 Febbraio 2022 alle 13:22

Quattro puntate di prima serata faccia a faccia con le organizzazioni criminali, intervistando pentiti, testimoni di giustizia e agenti infiltrati che le hanno vissute dall’interno. È il programma di “Insider. Faccia a faccia con il crimine” al via sabato 12 febbraio alle 21.45 su Rai3, con Roberto Saviano che guiderà gli spettatori nel mondo oscuro del crimine, ricostruendo, anche grazie a prezioso materiale di repertorio, i contesti in cui la storia dei protagonisti ha preso forma.

Si parte sabato 12 febbraio con la collaboratrice di giustizia Anna Carrino, che per trent'anni è stata la compagna di Francesco Bidognetti, boss dei Casalesi, il clan di camorra che ha minacciato Saviano e lo ha costretto a una vita sotto protezione. A lei lo scrittore ha potuto domandare: perché il clan dei Casalesi mi ha condannato?

Si continuerà il 19 febbraio, con la testimone di giustizia Piera Aiello, vedova di mafia che si è ribellata a Cosa Nostra denunciando gli assassini del marito; il 26 febbraio con Giuseppe Misso, boss del Rione Sanità, oggi collaboratore di giustizia; e, infine, sabato 5 marzo con l'agente della polizia italiana infiltrata in un’organizzazione criminale sotto copertura Maria Monti.

Seguici