Al via le riprese della terza stagione di “Bridgerton”

Protagonista dei nuovi episodi sarà Penelope Featherington, alle prese con il suo strano rapporto con Colin Bridgerton

Bridgerton
21 Luglio 2022 alle 10:32

È stato battuto il primo ciak per la terza stagione di "Bridgerton". Com’era stato promesso al rinnovo della serie Netflix di Shondaland, i fan non dovranno attendere molto per vedere le nuove puntate del romantic drama in costume tratto dai libri di Julia Quinn, peraltro già rinnovato anche per una quarta stagione. Ad annunciare l'inizio delle riprese è stato un video che mostra gli attori sul set.

La nuova stagione sarà incentrata sulla relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Ambientata a Londra e nuovamente prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Chris Van Dusen, conta su una nuova showrunner Jess Brownell. Non si tratta del tutto di una novità: è già stata nel team di sceneggiatori delle prime due stagioni, così come in altri titoli targati Shondaland come "Inventing Anna" e "Scandal".

La trama

Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in sé stessa, i tentativi di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per lei si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie) che ha trovato una nuova amicizia in un posto improbabile.

Le novità del cast

Riconfermati gli interpreti principali, ma nel cast della terza stagione torviamo tre nuovi personaggi: cioè Daniel Francis ("Stay Close"), che interpreterà Marcus Anderson, Sam Phillips ("The Crown"), che interpreterà Lord Debling, e James Phoon ("Wreck"), che interpreterà Harry Dankworth.

  • Daniel Francis è Marcus Anderson: una persona carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società - e l’ira di altri.
  • Sam Phillips è Lord Debling: un nobile geniale con interessi insoliti, ma grazie alla sua ricchezza e al suo titolo nobiliare, otterrà il favore delle giovani donne nel corso di questa stagione.
  • James Phoon è Harry Dankworth: la sua  mancanza di spirito e intelligenza è compensata largamente dalla sua bellezza.

Le altre novità di "Bridgerton"

Oltre alla terza stagione di cui sono appena cominciate le riprese, sono in arrivo altre novità: in primavera arriverà una miniserie sulle origini della Regina Charlotte. Il ruolo, interpretato dall’attrice Golda Rosheuvel, nella versione giovanile sarà affidato a India Ria Amarteifio (Lizzie in "Sex Education"). Scritta dalla stessa Shonda Rhimes, la serie incentrata sulla giovane regina Charlotte racconterà la sua ascesa a sovrana, ma anche la sua vita amorosa. Ci sarà spazio anche per le storie di gioventù di Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) e di Lady Danbury (Adjoa Andoh).

Seguici