Home TvNews e AnticipazioniAlberto Angela: «Torneranno “Passaggio a Nord Ovest” e “Ulisse”»

Alberto Angela: «Torneranno “Passaggio a Nord Ovest” e “Ulisse”»

Abbiamo incontrato il divulgatore scientifico alla presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2017/18. Ci ha parlato dei suoi programmi per l'autunno

29 Giugno 2017 | 14:00 di Redazione Sorrisi

Abbiamo incontrato Alberto Angela alla presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2017/18. Dopo «Superquark» che sta andando in onda adesso, tornerà «Passaggio a Nord Ovest», le nuove puntate si stanno registrando proprio in questi giorni.

Ci saranno modifiche nella formula del programma che mantiene come filone principale quello di andare a scoprire l’uomo in giro per il mondo. Ci saranno delle puntate speciali che racconteranno momenti del passato, sia a livello italiano che internazionale.

Poi tornerà «Ulisse», andrà in onda in autunno. Tratterà di temi scientifici, ambientali, culturali e storici. In particolare, Angela ci ha segnalato tre puntate speciali, una dedicata agli imperatori romani e due allo sbarco in Normandia: «Sono poche le persone ancora in vita che hanno vissuto quei giorni e noi siamo andati a farceli raccontare in prima persona».