Home TvNews e AnticipazioniAlessandro Bonan: vi propongo la mia «Gol Collection»

Alessandro Bonan: vi propongo la mia «Gol Collection»

Il 4 febbraio parte su Mtv8 un nuovo programma che offre in chiaro il meglio del calcio europeo. Con il giornalista, Federica Fontana

Foto: Federica Fontana e Alessandro Bonan conducono “Gol Collection-Uefa Europa League”  - Credit: © Tv8

04 Febbraio 2016 | 16:10 di Alberto Rivaroli

Uno sguardo mai banale sul calcio europeo e i suoi protagonisti: lo propone Alessandro Bonan, giornalista e volto noto di Sky, con un nuovo programma che parte giovedì 4 febbraio alle 23.00 su Mtv8 (canale 8 del digitale terrestre). Si chiama «Gol Collection» e propone tutte le reti e le azioni salienti della gare dei più importanti campionati d'Europa: la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca e la Liga spagnola.

«Si tratta di un esperimento al quale tengo molto» spiega il conduttore. «Un tentativo di raccontare il meglio del football continentale attraverso immagini e commenti, ma anche creando collegamenti con il mondo della musica». Non a caso nel cast fisso del programma c'è la band dei Finley, e il primo ospite - in video proprio il 4 febbraio - è Enrico Ruggeri, celebre cantautore ma anche accesissimo tifoso di calcio e dell'Inter in particolare.

Accanto a Bonan c'è la showgirl Federica Fontana che ha già lavorato con lui in su Cielo: «Sono la donna delle statistiche e delle curiosità» scherza lei. «Spero che riusciremo a parlare di calcio con competenza, certo, ma senza mai apparire seriosi: un tocco di ironia e leggerezza non guasta!».

Completano il cast del programma il super esperto del web Fayna (già accanto al conduttore in «Speciale Calciomercato» su Sky Sport1) e l'ex portiere francese Sebastien Frey, al suo esordio come opinionista. Con loro, e i giornalisti Malcom Pagani e Giampiero Timossi