Home TvNews e AnticipazioniAlessandro Borghese – 4 ristoranti fa tappa in Abruzzo

22 Gennaio 2018 | 15:26

Alessandro Borghese – 4 ristoranti fa tappa in Abruzzo

Nella puntata di martedì 23 gennaio lo chef ci porta alla ricerca del miglior "ristorante nel mare", tra lidi e trabocchi

 di Giulia Ausani

Alessandro Borghese – 4 ristoranti fa tappa in Abruzzo

Nella puntata di martedì 23 gennaio lo chef ci porta alla ricerca del miglior "ristorante nel mare", tra lidi e trabocchi

22 Gennaio 2018 | 15:26 di Giulia Ausani

Prosegue il viaggio di Alessandro Borghese alla ricerca dei migliori ristoranti italiani. La seconda puntata di «Alessandro Borghese - 4 ristoranti», in onda martedì 23 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, ci porta sulla costa abruzzese per incoronare il "miglior ristorante nel mare". Quattro ristoratori visiteranno i locali degli avversari per valutarne location, menù, servizio e conto con un voto da 1 a 10. Anche Borghese darà dei voti che però resteranno segreti fino alla fine della puntata.

I ristoranti

Saranno tre donne e un uomo a contendersi il titolo. Francesca è la proprietaria di Penelope a Mare a Pescara, un lido-ristorante e club serale dall'atmosfera modaiola. Il suo locale è innovativo e di stampo tipicamente mediterraneo, ispirato alla Grecia e a Formentera.

Tiziano è invece il proprietario del Lido Cortesito, a Francavilla a Mare. L'atmosfera qui è più tropicale, ispirata alle Maldive, ma con una cucina che valorizza i prodotti locali con semplicità e con particolare cura per la mise en place.

Tiziana è la proprietaria e cuoca del Trabocco Punta Rocciosa, a Fossacesia Marina. Il suo trabocco è elegante ed essenziale, arredato in maniera minimalista. La sua cucina è particolare e ricercata.

Proprietaria del Trabocco San Giacomo a Marina di San Vito è Vilma, che si definisce l'inventrice dell'Aperifish, un aperitivo di pesce portato su una pietra nera. Il suo trabocco, particolare per struttura e posizione, è piuttosto piccolo e privo di passerella. Offre una cucina a base di pesce con mise en place in stile marinaro.