Home TvNews e Anticipazioni«Alessandro Borghese – 4 Ristoranti» la nuova stagione in chiaro su Tv8

«Alessandro Borghese – 4 Ristoranti» la nuova stagione in chiaro su Tv8

Dopo la messa in onda su Sky Uno, arriva anche su TV8. L'appuntamento è ogni mercoledì dal 6 settembre alle 21.15

05 Settembre 2017 | 16:56 di Giulia Ausani

Si riparte alla ricerca dei migliori ristoratori d’Italia. Dal 6 settembre, ogni mercoledì sera alle 21.15, infatti, arrivano in prima tv in chiaro su TV8 i nuovi episodi di «Alessandro Borghese 4 Ristoranti», la sfida itinerante che ci porta alla scoperta di ottimi ristoranti in tutta Italia.

Dalla Versilia alla Sicilia, passando per la Calabria e la Puglia, questi otto nuovi episodi ci faranno scoprire tante realtà gastronomiche locali del Bel Paese… e non solo, perché Borghese farà tappa persino a Barcellona.

Alessandro Borghese, «4 ristoranti» torna dal 29 novembre

Come funziona la sfida

Il meccanismo della sfida è sempre lo stesso: quattro ristoratori provenienti dalla stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ognuno invita a cena nel proprio ristorante i tre avversari che, accompagnati da Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Anche Borghese dà un voto a ogni ristorante, ispezionando con cura la cucina e prestando attenzione al personale per valutare accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. I voti dello chef però restano segreti fino alla fine della puntata, e possono confermare o ribaltare la classifica che incorona il migliore ristorante dell'episodio.

Una novità nell’edizione di quest’anno però c’è: tutti i ristoranti partecipanti infatti riceveranno un “bollino” da esporre all’esterno del locale come garanzia di qualità.