Home TvNews e AnticipazioniAlessandro Borghese, «4 ristoranti» torna dal 29 novembre

Alessandro Borghese, «4 ristoranti» torna dal 29 novembre

Torna la sfida tra ristoratori guidata dallo chef che attraversa l'Italia, ma non solo, andiamo a scoprire quali novità troveremo nelle nuove puntate

28 Novembre 2016 | 18:14 di Manuela Puglisi

Alessandro Borghese è pronto a tornare in televisione con il suo 4 Ristoranti, con qualche novità e dieci nuove puntate che andranno in onda a partire dal 29 novembre su Sky Uno HD alle 21.15, mentre altre 8 ci aspettano la prossima primavera.

L’adattamento italiano del format My Restaurant Rocks si è sempre distinto dalle edizioni degli altri paesi, a partire dalla presenza dello chef che accompagna i ristoratori nel corso della sfida e esprime il suo voto facendo da cicerone del programma, ma anche da ago della bilancia nel decretare il vincitore. La struttura di 4 ristoranti rimane la stessa anche per il 2016: tre ristoratori si recano a cena a turno da un ristoratore concorrente e sono chiamati a valutare la location del locale, il menu, il servizio e l’adeguatezza del conto. In palio anche quest’anno, oltre al titolo di vincitore, c’è un premio economico da investire nel ristorante.

I luoghi

Questa’anno la selezione operata da 4 ristoranti spazia per queste dieci puntate dall’Emilia (dove quattro ristoratori si sfidano a colpi di pasta fresca nella prima puntata) al lago di Garda, passando per il Trentino, la Valtellina e Trieste, dalle carni grigliate migliori di Milano alle trattorie di Torino, fino la sfida sul riso tra Pavia, Novara e Vercelli.

Le novità

Proprio tra le location quest’anno a spiccare è Londra, la prima incursione in una città straniera che, spera lo stesso chef Borghese, sarà la prima di una punga serie di luoghi internazionali. Seconda novità è il “bollino 4 ristoranti”, da quest’anno tutti quelli meticolosamente selezionati prima dalla produzione e poi dallo chef otterranno un contrassegno da esporre all’esterno. Una garanzia di qualità che aiuterà gli spettatori nel loro pellegrinaggio nei ristoranti visti in televisione, attraverso i luoghi visitati dal programma. Novità invece tecnologica sarà un nuovo servizio a disposizione degli abbonati Sky che attraverso il tasto verde del telecomando potranno navigare tra contenuti esclusivi anche durante la messa in onda, senza perdersi un minuto. Una specie di guida ai ristoranti che si sfidano in ogni puntata, con le specialità locali e qualche ricetta tratta dai loro menù. Per chi volesse fare un ripasso anche dopo la puntata, i contenuti aranno disponibili nello speciale dedicato sul sito skyuno.it/4ristoranti.