Home TvNews e AnticipazioniAlessandro Borghese 4 Ristoranti a Trieste

Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Trieste

La prima puntata del nuovo anno ha per tema la “cucina di confine”

Foto: Alessandro Borghese a Trieste  - Credit: © Sky

03 Gennaio 2017 | 18:02 di Daniele Ceccherini

Alessandro Borghese, dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia e aver fatto anche un salto a Londra, con la sua sfida tra 4 Ristoranti arriva a Trieste, martedì 3 gennaio (21.15, Sky Uno) per un’originale puntata sulla cucina di confine dove a sfidarsi saranno: C'era una volta - Ristorante Hosteria, Trattoria Antico Spazzacamino, Trattoria Ai Fiori e La Chimera di Bacco.

A vicenda i 4 ristoratori si giudicano con un punteggio da 0 a 10 su location, menu, servizio e conto, dopo essere stati a turno ospiti dei rispettivi ristoranti. Al termine della votazione si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o, addirittura ribaltare.

Ad influire sul suo giudizio anche il risultato di una meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante e che passa in rassegna i luoghi più disparati del locale: cucina, cantina, orto, sala degustazione, dispensa e tanto altro. In palio per il vincitore, oltre al titolo di migliore ristorante della puntata, anche un contributo economico da investire nella propria attività.