Home TvNews e AnticipazioniAlessandro Borghese 4 Ristoranti va a Londra

Alessandro Borghese 4 Ristoranti va a Londra

Lo chef, nella puntata del 27 dicembre, andrà alla ricerca del miglior ristorante italiano nella capitale inglese

Foto: Alessandro Borghese a Londra  - Credit: © Mediaset

27 Dicembre 2016 | 12:24 di Daniele Ceccherini

Dopo il Lago di Garda, il Salento e il Trentino, per la prima volta nella storia del programma, Alessandro Borghese 4 Ristoranti per la puntata in onda martedì 27 dicembre (21.15 su Sky Uno) travalica i confini nazionali e fa tappa a Londra.

Nella città dove tutto è cool Borghese andrà alla ricerca del miglior ristorante italiano del terzo millennio. Quattro nuovi ristoratori italiani - che qui hanno messo radici - si sfideranno per il titolo e per il premio in denaro da utilizzare per la propria attività. I protagonisti saranno: Il Macellaio RC di Roberto detto appunto “il macellaio”, In Parma By Food Roots di Christian che si dichiara gastronomicamente patriottico, Casa Sibilla di Paola che propone una cucina di qualità a buon mercato e Gola di Aaron e la sua cucina afrodisiaca.

A vicenda i 4 ristoratori si giudicano con un punteggio da 0 a 10 su location, menu, servizio e conto, dopo essere stati a turno ospiti dei rispettivi ristoranti. Al termine della votazione si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o, addirittura ribaltare. A influire sul suo giudizio anche il risultato di una meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante e che passa in rassegna i luoghi più disparati del locale: cucina, cantina, orto, sala degustazione, dispensa e tanto altro.