Home TvNews e Anticipazioni«Alessandro Borghese Kitchen Sound», dal 16 aprile una nuova stagione e nuove ricette

«Alessandro Borghese Kitchen Sound», dal 16 aprile una nuova stagione e nuove ricette

In questa quarta edizione del programma lo chef presenterà cento nuove ricette basate su diversi temi, dalla pizza al gelato

13 Aprile 2018 | 14:57 di Giulia Ausani

Non si ferma un attimo lo chef Alessandro Borghese che torna in onda a partire da lunedì 16 aprile con la nuova stagione di «Alessandro Borghese Kitchen Sound», su Sky Uno all'ora di pranzo. Il programma, giunto alla sua quarta edizione, propone ricette di pillole - cinque minuti l'una - che vengono poi riassunte in un breve brano musicale alla fine della puntata.

Le cento nuove puntate di questa edizione sono suddivise in temi. Si parte con «Ale's Choice», un viaggio gastronomico attraverso i piatti che più hanno segnato la formazione dello chef, dalla Panzanella d'astice all'anatra alla torba. Il 14 maggio si parte invece con il tema «Kids», con ricette adatte ai bambini dallo svezzamento all'adolescenza, con la supervisione di un esperto pronto ad aiutare le mamme.

Dall'11 giugno tocca al tema «Pizza», con maestri pizzaioli pronti a presentare le loro creazioni più originali, mentre dal 9 luglio via libera al tema «Icecream», con gelatieri professionisti che parleranno di gelato gastronomico, come quello ai formaggi con pere al vino rosso. Infine, il 17 settembre inizia il tema «Rolls», con ricette per involtini e bombette, dal cannellone gratinato con astice, bieta, besciamella e pancetta, al roll di pane da tramezzino con prosciutto, pomodoro panato e fritto.  

«Alessandro Borghese Kitchen Sound» andrà in onda dal lunedì al venerdì. Le ricette della settimana verranno poi ripresentate il sabato, e il menu completo sarà disponibile anche su Sky On Demand.