Home TvNews e AnticipazioniAlessandro Florenzi e Lino Banfi per “Millepiazze per i Nonni d’Italia”

Alessandro Florenzi e Lino Banfi per “Millepiazze per i Nonni d’Italia”

Il calciatore della Roma e "Nonno Libero" sono i testimonial della raccolta fondi a favore degli anziani che si terrà il 2 ottobre, la Festa Nazionale dei Nonni

Foto: Per gentile concessione di AS Roma per "Fondazione Senior Italia”

21 Settembre 2015 | 12:45 di Redazione Sorrisi

"Grazie Alessandro per il tuo sostegno alla campagna Millepiazze, sei il nipote ideale di tutti i nonni d’Italia!". Così Roberto Messina, presidente Federanziani, ringrazia Alessandro Florenzi. 

In occasione della FESTA NAZIONALE DEI NONNI  del 2 OTTOBRE, la Fondazione Senior Italia promuove la campagna MILLEPIAZZE PER I NONNI D'ITALIA: una straordinaria iniziativa che si svolgerà su tutto il territorio italiano per sostenere migliaia di Centri Anziani. 

Dal 2 al 4 ottobre, in molti Centri Anziani d'Italia, e nelle sedi ANLA che parteciperanno all'iniziativa si potrà contribuire alle loro attività acquistando una cartolina celebrativa della giornata con un'offerta libera dal valore minimo di 2 euro. Testimonial della campagna MILLEPIAZZE PER I NONNI D'ITALIA promossa da Fondazione Senior Italia: il celebre attore LINO BANFI per tutti ormai NONNO LIBERO e il giocatore della Roma e della Nazionale Italiana ALESSANDRO FLORENZI noto oltre che per il gol prodezza contro il Barcellona anche per l'abbraccio alla propria nonna seduta in tribuna dello Stadio Olimpico dopo aver segnato un importante gol. Sosterranno il progetto anche La Lega B, la AS Roma Calcio e il CONI a sostegno del progetto. La raccolta fondi è realizzata con la collaborazione di Poste Italiane e della Federazione Italiani Tabaccai.

Si può contribuire al sostegno dei Centri anche con donazioni online attraverso il sito www.fondazionesenioritalia.it

La “Festa dei Nonni” e “Millepiazze per i Nonni d’Italia”

Da ben dieci anni il 2 ottobre è una data che ha un significato particolare: in quel giorno si celebra infatti la “Festa dei Nonni”, un evento diretto a rammentarci il rispetto e il senso di gratitudine che dobbiamo nutrire per le generazioni che ci hanno preceduto.

Millepiazze per i Nonni d’Italia”, contro la cultura dello scarto generazionale

Millepiazze” nasce anche per sensibilizzare le nuove generazioni sulla necessità di non isolare gli anziani. Più volte lo stesso Papa Francesco ha usato parole dure per sottolineare questo problema nella società odierna e ha ricordato che l’attenzione e l'affetto sono le vie per superare lo scarto generazionale.

La Fondazione Senior Italia

La Fondazione Senior Italia nasce da FederAnziani con l’obiettivo di garantireil sostegno sociale ed economico alla popolazione italiana che supera i 55 anni di età. Ponendosi in posizione mediana tra le Istituzioni e la Terza Età, la Fondazione Senior Italia è un punto di incontro e dialogo.

La Fondazione Senior Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014 e parte integrante del network FederAnziani.

La Fondazione Senior Italia lavora ogni giorno come parte attiva sul territorio nazionale, offrendo un sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate al benessere psico-fisico degli anziani in Italia.

La Fondazione ha dato vita al sito www.fondazionesenioritalia.it : un punto di incontro virtuale per ricordare a tutti che i Senior rappresentano una risorsa essenziale per l’Italia.