Home TvNews e AnticipazioniAlessio Boni tra serie tv e teatro. La video intervista

Alessio Boni tra serie tv e teatro. La video intervista

Alle Giornate del cinema Lucano è stato uno degli attori più attesi e acclamati. Premiato al Festival di Maratea, ha condiviso con il pubblico la gioia per avere ottenuto il prestigioso riconoscimento

02 Agosto 2018 | 11:41 di Antonella Silvestri

Alle Giornate del cinema Lucano è stato uno degli attori più attesi e acclamati. Alessio Boni, durante la seconda serata-evento della manifestazione, ha ripercorso la sua carriera dagli esordi fino al grande salto nel cinema e nella serialità televisiva. Tantissimi i fan e i curiosi giunti anche dalle vicine località di mare per salutare il loro idolo e chiedergli selfie e autografi.

L'attore è apparso visibilmente emozionato durante la consegna del premio da parte di Claudio Guerrini e Carolina Rey che hanno letto la motivazione: «Interprete raffinato, poliedrico e straordinariamente intenso. Dal teatro al grande schermo, passando per la Tv, ha sempre dato prova di un talento fuori dal comune. Ha vestito i panni di personaggi complessi, multiformi e tormentati e ogni volta il risultato è stato quello di un’eccezionale prova d’attore. Per le preziose doti attoriali e la straordinaria cura impiegata in ogni esperienza professionale che l’ha visto protagonista ...».

Tre i film a cui Boni sta lavorando: «Non sono un assassino» di Andrea Zaccariello, «Sabbia» di Tomaso Mannoni e «Tutte le mie notti» di Manfredi Lucibello. L'attore ha, invece, annunciato a Sorrisi i prossimi impegni che lo vedranno protagonista in tv e a teatro.