Home TvNews e Anticipazioni“AmaSanremo”, ecco chi sono i dieci finalisti

“AmaSanremo”, ecco chi sono i dieci finalisti

Scelti i finalisti di "AmaSanremo": sei di loro saranno le Nuove Proposte del "Festival di Sanremo 2021"

Foto: Amadeus  - Credit: © Pigi Cipelli

27 Novembre 2020 | 11:09 di Giulio Pasqui

"AmaSanremo" è al rush finale: sono stati decretati i dieci finalisti che si potranno esibire nella finalissima trasmessa in prima serata su Rai1 il prossimo 17 dicembre. Al Teatro del Casinò di Sanremo ne rimarranno sei, ovvero coloro che potranno salire sul palco del "Festival di Sanremo 2021" come Nuove Proposte. A loro si aggiungeranno altri due artisti provenienti dalla selezione di "Area Sanremo".

I loro nomi sono stati scelti dalla giuria televisiva del format - composta da Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi -, assieme al Televoto e al giudizio della Commissione Musicale. I loro nomi? Eccoli: WrongOnYou con la canzone "Lezioni di Volo", M.E.R.L.O.T. con "Sette volte", Greta Zuccoli con "Ogni cosa sa di te", Le Larve con "Musicaeroplano", Gaudiano con "Polvere da sparo", I Desideri con "Lo stesso cielo", Avincola con "Goal", Hu con "Occhi Niagara", Folcast con "Scopriti", Davide Shorty con "Regina".

Fortemente voluto dal direttore artistico Amadeus per offrire ulteriore visibilità a 20 giovani artisti, "AmaSanremo" è stata una scommessa vinta. Ora l'appuntamento è fissato al 17 dicembre quando, oltre alle "Nuove Proposte", verranno anche svelati i Big della prossima edizione della kermesse musicale (in programma a marzo).