Sarà una serie crime drammatica ambientata nella Milano degli Anni 80 e incentrata su una ragazza che entra nella mafia locale
Amazon Prime Video ha annunciato la prima produzione Prime Original italiana. Si tratta di una serie crime drammatica, per il momento ancora senza titolo, scritta da Nicola Guaglianone e Menotti e prodotta da Wildside. Le riprese inizieranno nel 2019.
La serie sarà incentrata su un'adolescente timida e insicura che, nella Milano del boom degli Anni 80, diventa il membro più giovane della mafia locale unicamente per conquistare l'affetto di suo padre. Dovrà così imparare a destreggiarsi tra compiti di scuola e sparatorie.
Con la sua «combinazione unica di toni e linguaggi narrativi tra crime, comedy e drama», ha spiegato il CEO di Wildside Lorenzo Mieli, la serie racconta una storia che «è una rappresentazione dell'Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile».