Home TvNews e AnticipazioniAmazon Prime Video annuncia la prima serie originale italiana

Amazon Prime Video annuncia la prima serie originale italiana

Sarà una serie crime drammatica ambientata nella Milano degli Anni 80 e incentrata su una ragazza che entra nella mafia locale

Foto: Il logo di Amazon Prime Video

14 Febbraio 2019 | 10:25 di Giulia Ausani

Amazon Prime Video ha annunciato la prima produzione Prime Original italiana. Si tratta di una serie crime drammatica, per il momento ancora senza titolo, scritta da Nicola Guaglianone e Menotti e prodotta da Wildside. Le riprese inizieranno nel 2019.

La serie sarà incentrata su un'adolescente timida e insicura che, nella Milano del boom degli Anni 80, diventa il membro più giovane della mafia locale unicamente per conquistare l'affetto di suo padre. Dovrà così imparare a destreggiarsi tra compiti di scuola e sparatorie.

Con la sua «combinazione unica di toni e linguaggi narrativi tra crime, comedy e drama», ha spiegato il CEO di Wildside Lorenzo Mieli, la serie racconta una storia che «è una rappresentazione dell'Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile».