Home TvNews e Anticipazioni«American Crime Story», il trailer della stagione sull’omicidio di Gianni Versace

«American Crime Story», il trailer della stagione sull’omicidio di Gianni Versace

Il secondo capitolo della serie antologica di Ryan Murphy, va in onda a gennaio su FoxCrime. Nel trailer, Penélope Cruz ed Édgar Ramírez nei panni di Gianni e Donatella Versace (e Ricky Martin)

15 Novembre 2017 | 12:28 di Manuela Puglisi

Il primo trailer della stagione di «American Crime Story» dedicata all'assassinio di Gianni Versace è stato pubblicato finalmente da FX. La serie antologica di Ryan Murphy si era concentrata lo scorso anno sul caso di O.J. Simpson, il primo davvero vissuto in tutto il mondo in tempo reale, attraverso la televisione.

? «American Crime Story», le foto dal set con Ricky Martin e Penelope Cruz

Nel cast di questa seconda stagione, tratta dal libro della giornalista Maureen Orth «Vulgar Favors», vedremo Penélope Cruz ed Édgar Ramírez nei panni di Donatella e Gianni Versace e Ricky Martin in quelli del fidanzato di lui, Antonio D'Amico. Al centro della storia c'è ovviamente l'omicidio dello stilista italiano, avvenuto il 15 luglio del 1997 a Miami. Darren Criss interpreta Andrew Cunanan che prima di Versace aveva già ucciso quattro persone e si tolse la vita otto giorni dopo la sua morte.

Nel trailer vediamo alcuni degli eventi che porteranno alla morte di Versace, compreso l'omicidio di Lee Miglin a Chicago e l'arrivo di Cunan a Los Angeles. Nel farlo, potremo anche avere un quadro del mondo alla fine degli Anni 90, in particolare riguardo alla situazione degli omosessuali all'epoca che tanto ha influenzato le azioni di Cunanan. A guidarci è la voce di Darren Criss «Questo mondo è sprecato in me, ma questo mondo ha anche reso te, Versace, una star. Non sei meglio di me, siamo uguali. L'unica differenza è che tu sei stato fortunato».

La messa in onda americana è stata confermata per il 17 gennaio. In Italia arriverà in esclusiva su FoxCrime (canale 116 di Sky) a gennaio, a ridosso della data americana.