Home TvNews e AnticipazioniThe Americans 3, dal 30 ottobre su Fox

The Americans 3, dal 30 ottobre su Fox

Le spie del KGB sotto copertura a Washington tornano su Sky alle 21.00 di venerdì 30 ottobre, con le nuove puntate della terza stagione

Foto: Elizabeth (Keri Russell) e Phillip Jennings (Matthew Rhys)  - Credit: © Fox

30 Ottobre 2015 | 15:00 di Manuela Puglisi

Venerdì 30 ottobre ci aspetta su Fox una serata all’insegna dello spionaggio. Non solo tornerà Carrie Mathison/Claire Danes (alle 21.00) con la quinta stagione di Homeland, ma a seguire ci saranno anche le spie del KGB della terza stagione di The Americans (alle 21.50).

Protagonisti di The Americans è infatti una coppia molto, molto particolare. Elizabeth (Keri Russell) e Phillip Jennings (Matthew Rhys) sono due spie del KGB che lavorano sotto copertura negli Stati Uniti. Dopo un lungo addestramento per trasformarsi in dei veri americani, i due devono fare i conti con l’FBI che ha intensificato i controlli alla ricerca di spie infiltrate sul territorio americano.

A fare da sfondo alla storia (ambientata nella Washington degli anni ’80) c’è, ovviamente, la guerra fredda e la terza stagione ci porta nel vivo dell’invasione russa in Afghanistan. Tra intrighi, misteri e tradimenti i due dovranno decidere se rimanere fedeli alla propria patria o alla propria famiglia.

Se il matrimonio dei doppiogiochisti ha l’unico scopo di rendere la copertura duratura e credibile, una cosa li lega davvero: i figli, ignari della doppia vita dei genitori. E se il crescente senso di appartenenza di Philip ai valori americani ha creato qualche complicazione, il peggio deve ancora arrivare. Saranno proprio i figli di Nadežda e Miša (questi sono i veri nomi delle due spie) a metterli a dura prova nei nuovi episodi. L’arrivo di un nuovo vicino, Stan Beeman (Noah Emmerich), agente dell’FBI alla ricerca di infiltrati, non migliorerà certo la situazione.