Home TvNews e Anticipazioni«Amici Casting»: al via i provini per «Amici 17»

«Amici Casting»: al via i provini per «Amici 17»

Lunedì 30 ottobre su Real Time alle 13.50 partono le selezioni del talent di Maria de Filippi che andrà in onda in primavera. Il programma è condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

Foto: Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, conduttori di "Amici Casting"  - Credit: © Facebook

29 Ottobre 2017 | 13:11 di Daniele Ceccherini

Il successo di Riky, fenomeno musicale dell'estate 2017, ha confermato che Amici costituisce un ottimo trampolino di lancio per i giovani che vogliono affermarsi nel mondo dello spettacolo. Una fucina di talenti dalla quale sono usciti, tra gli altri, Emma Marrone, Marco Carta, Valerio Scanu, Sergio Sylvestre, Alessandra Amoroso.

I provini, ai quali si presentano in migliaia, sono già un'appassionante gara di bravura, carica di emozioni. Solo un quarto degli aspiranti partecipanti riuscirà a entrare nella celebre scuola di Amici. La fase delle selezioni è presentata in Amici Casting su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50Il programma, che parte il 30 ottobre e termina il 17 novembre è condotto dai ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

La nuova edizione si presenta con tante novità: i concorrenti avranno un profilo più internazionale. Come ha spiegato Stefano De Martino in un'intervista a Sorrisi TV: "Si tratta di un bel momento di condivisione, si incontrano lingue e culture diverse che hanno tutte un codice comune, quello della musica e della danza".

Paola Turci e Giusy Ferreri sono le nuove professoresse di canto accanto a Rudy Zerbi, Veronica Peparini, Garrison e Alessandra Celentano

Cambia anche il meccanismo di selezione. Saranno i docenti insieme al pubblico (attraverso il televoto), a scegliere chi andrà al serale di Amici 17 che andrà in onda in primavera su Canale 5.

Il 18 novembre, primo appuntamento con il pomeridiano di Amici 17 su Canale 5.