Home TvNews e AnticipazioniAmici 15, le ultime due puntate non andranno in onda di sabato

Amici 15, le ultime due puntate non andranno in onda di sabato

Per la semifinale e la finale il talent di Maria De Filippi cambia giorno di programmazione

Foto: Maria De Filippi

05 Maggio 2016 | 16:25 di Antonio Mustara

Il serale di «Amici» si sposta per le ultime due puntate, che quindi non andranno in onda di sabato. Il talent di Maria De Filippi cambia collocazione a causa di due importanti partite di calcio.

Sabato 21 maggio è infatti il giorno di Milan-Juventus, finale di Coppa Italia (Tim Cup), che andrà in onda in diretta su Rai1 dall'Olimpico di Roma. «Amici» eviterà così lo scontro diretto con un evento sportivo da oltre 9 milioni di spettatori. Quella sera sull'ammiraglia Mediaset andrà in onda il film «Ghost».

Sabato 28 maggio, invece, su Canale 5 è prevista la finale tutta madrilena di Champions League, Real Madrid-Atletico Madrid, che si giocherà allo stadio Meazza di Milano.

In queste ore a Mediaset si stanno decidendo le date di messa in onda delle due puntate finali. Per la semifinale è certa la messa in onda mercoledì 18 maggio, la sera della Partita del Cuore. Per evitare il confronto con Maria De Filippi, «The Voice of Italy» anticiperà il terzo «Live» a lunedì 16.

C'è ancora tempo invece per stabilire quando vedremo la finale di «Amici», ma una data è in pole position: mercoledì 25 maggio. Un anno fa andò in onda di venerdì, il 5 giugno.

Per chiarezza, ecco il calendario aggiornato del serale di «Amici»:

sabato 7 maggio: sesta puntata

sabato 14 maggio: settima puntata

mercoledì 18 maggio: ottava puntata (semifinale)

mercoledì 25 maggio (data non ancora definitiva): nona puntata (finale)