Home TvNews e Anticipazioni«Andrès e Pablo: i due Escobar»: da lunedì 19 marzo su Fox Sports HD

«Andrès e Pablo: i due Escobar»: da lunedì 19 marzo su Fox Sports HD

La storia dei due Escobar, il leader del cartello di Medellin e il capitano della nazionale colombiana, in comune solo il cognome, la passione per il calcio e una fine tragica

19 Marzo 2018 | 11:17 di Redazione Sorrisi

Va in onda lunedì 19 marzo alle 20.55 su Fox Sports HD «Andrès e Pablo: i due Escobar». Il documentario ESPN realizzato da Jeff e Michael Zimbalist racconta le vite diverse, una dedita allo sport e una alla criminalità, di due uomini che in comune avrebbero dovuto avere solo il cognome e la passione per il calcio, ma che sono andati incontro a uno stesso tragico destino.

Al centro di questo speciale arricchito da immagini d'archivio e interviste ai protagonisti dell'epoca ci sono la storia del leader del cartello della droga Pablo Escobar e del capitano della nazionale colombiana Andrès Escobar. Tra gli intervistati: Tino Asprilla, Renè Higuita, Francisco Maturana, la ragazza e la sorella di Andrès e i collaboratori di Pablo del cartello di Medellin.

Nei primi Anni 90 la nazionale colombiana era tornata ad essere una delle più forti al mondo e il leader del cartello di Medellin, da bravo appassionato di calcio diventò uno dei suoi maggiori sponsor per i Mondiali del 1994. Proprio un autogol di Andrès fu però fatale per la squadra e per il suo stesso destino.