Home TvNews e AnticipazioniAnteprima «Paperissima sprint»: Valeria Graci imita Lory Del Santo

Anteprima «Paperissima sprint»: Valeria Graci imita Lory Del Santo

L'attrice che ha vestito i panni di Peppia Pig affronta una nuova maschera molto attuale. E chissà che a «Striscia la notizia»...

14 Settembre 2015 | 17:40 di Franco Bagnasco

La nuova maschera è di quelle impagnative: Valeria Graci, l'attrice brillante che interpreta Peppia Pig a «Paperissima Sprint» si lancia in un'imitazione molto glamour. Si tratta di Lory Del santo, la cinquantaseienne attrice veronese lanciata negli Anni 80 dal «Drive in» e oggi ancora agli onori delle cronache per essersi riciclata come regista della webserie trash «The Lady - L'amore sconosciuto».

«La mia imitazione di Lory, che vedrete in onda a Paperissima in questi giorni giorni» dice Valeria «è proprio un omaggio al “Drive in”, tanto che lei ripete sempre “Ma signor Ezio?!”. Un riferimento per intenditori di tv. Per il resto, la mia Del santo è semplicemente fatta di sguardi, movenze e ammiccamenti. Parla sottovoce ed è sempre alla ricerca di qualche volto nuovo per il suo film. Ammicca a Brumotti ma in realtà lo considera troppo vecchio...».

Valeria Graci aveva annunciato a «Sorrisi» qualche settimana fa che ci sarebbero state novità nella sua galleria di personaggi, ed è stata di parola. Non sa però se Lory Del Santo entrerà, da lunedì prossimo, anche nella galleria di quelli di “Striscia la notizia”. Forse, chi può dirlo? Del resto Peppia è già tanto impegnata a cercare Civati...».