Home TvNews e AnticipazioniAntonella Clerici con «Il mondo a colori: una serata per Telethon» apre la maratona tv

Antonella Clerici con «Il mondo a colori: una serata per Telethon» apre la maratona tv

Va in onda il 16 dicembre in prima serata su Raiuno ed è l’evento che apre la maratona televisiva benefica di «Telethon», arrivata alla 28a edizione

14 Dicembre 2017 | 12:19 di Redazione Sorrisi

Si chiama «Il mondo a colori: una serata per Telethon», va in onda il 16 dicembre in prima serata su Raiuno ed è l’evento condotto da Antonella Clerici, che apre la maratona televisiva benefica di «Telethon», arrivata alla 28a edizione.

La raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare si è aperta il 4 dicembre e si chiuderà il 24: per tutto il periodo sarà possibile donare inviando un sms o chiamando il numero 45.518.

La serata del 16 dicembre sarà animata da tanti ospiti come l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi. Presenti anche Francesca Michielin, Alberto Angela e Giovanni Allevi.

Nel corso della serata verrà inoltre proiettato il cortometraggio «Ci vuole un fiore», realizzato da Rai Cinema e prodotto da O’Groove per la regia di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri.

La seconda serata sarà condotta da Gigi e Ross, con la musica dell’orchestra di Paolo Belli.

A chiusura della maratona tv, sabato 23 dicembre in prima serata su Raiuno andrà in onda «Soliti ignoti - Speciale Telethon» condotto da Amadeus.