Home TvNews e AnticipazioniAntonella Clerici condurrà lo Zecchino d’Oro 2019

Antonella Clerici condurrà lo Zecchino d’Oro 2019

Dopo avere rinunciato a "Miss Italia", la presentatrice sarà al timone della storica manifestazione canora per bambini su Rai1

Foto: Antonella Clerici

02 Agosto 2019 | 16:28 di Antonella Silvestri

Antonella Clerici sarà la padrona di casa della prossima edizione dello “Zecchino d’oro”. Lo ha annunciato ufficialmente sui social con un post che sgombera ogni dubbio anche sulla decisione di non voler condurre l’edizione numero 80 di “Miss Italia”.

View this post on Instagram

Ed ora buona estate

A post shared by Antonella Clerici (@antoclerici) on

La Clerici scrive testualmente: «Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora a una lunga storia d'amore che dura da 33 anni con la Rai. Con la mia consueta schiettezza ho detto no a “Miss Italia” perché non c'erano le condizioni per preparare l'evento adeguatamente avendolo saputo solo qualche giorno fa.

Invece farò lo Zecchino d'oro per amore dei bambini, dei frati dell’Antoniano, delle tagliatelle di nonna Pina e del mio amico Carlo Conti (direttore artistico, ndr). Così come onorerò l'impegno sociale con Telethon. Poi vedremo… So che il pubblico, per me sovrano, mi è vicino. Conto su di voi per affetto e sostegno, fiducia e lealtà maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi».

Lo scorso anno la storica manifestazione canora è stata condotta da Francesca Fialdini insieme a Gigi e Ross e con la partecipazione di Cristina D'Avena.