Home TvNews e AnticipazioniIn arrivo «Suburra», prima serie Netflix italiana: trama, cast e trailer

In arrivo «Suburra», prima serie Netflix italiana: trama, cast e trailer

Prequel dell'omonimo film del 2015, verrà lanciata il 6 ottobre in contemporanea mondiale nei 190 Paesi in cui è presente il gigante dello streaming on demand

04 Settembre 2017 | 15:21 di Giulia Ausani

Netflix, servizio di streaming on demand presente in 190 Paesi nel mondo, è arrivato in Italia meno di due anni fa, e adesso è pronto a lanciare la sua prima serie tv originale tutta italiana.

Diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, «Suburra - La serie» fa da prequel al film «Suburra» del 2015, candidato a sei David di Donatello e tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo de Cataldo.

Siamo stati sul set di «Suburra», prima serie italiana di Netflix

Tornano a interpretare i loro vecchi personaggi Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Adamo Dionisi. Con loro un nuovo cast composto tra gli altri da Claudia Gerini, Filippo Nigro, Eduardo Valdarnino e Francesco Acquaroli.

I dieci episodi della prima stagione di «Suburra - La serie» saranno disponibili su Netflix a partire da venerdì 6 ottobre.

La locandina

La trama

Roma, quartiere Suburra. Chiesa, Stato e criminalità organizzata si scontrano per ottenere il potere sulla Città Eterna. In questo contesto troviamo tre giovani uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), di Ostia, Spadino lo Zingaro (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), universitario di Roma Nord. Diversi per origine, ambizioni e passioni, i tre si troveranno costretti a stringere alleanze per raggiungere i loro scopi.

Il trailer