Home TvNews e Anticipazioni«Atypical», trailer e data di uscita della seconda stagione

«Atypical», trailer e data di uscita della seconda stagione

I nuovi episodi della serie Netflix saranno disponibili tra poco. La serie comedy segue la vita di un adolescente affetto da autismo

21 Agosto 2018 | 16:00 di Giulia Ausani

Sarà disponibile dal 7 settembre la seconda stagione di «Atypical», serie originale Netflix che segue le vicende di Sam (Keir Gilchrist), adolescente autistico, alla ricerca dell'amore e dell'indipendenza. Creata da Robia Rashid, la serie comedy ritrae con realismo e senza stereotipi la vita di chi è affetto da austismo, e riesce a farlo con leggerezza e insieme delicatezza.

In questa seconda stagione troviamo Sam alle prese con diversi cambiamenti: sua sorella ha cambiato scuola e suo padre invece non vive più con loro dopo il tradimento da parte della moglie. In tutto ciò, la fine del liceo si avvicina, e Sam deve fare i conti con la scelta del college e con il suo bisogno di sentirsi sempre più indipendente.

Prime immagini

Cast e personaggi

Sam è interpretato da Keir Gilchrist, che nella realtà ha 24 anni e ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo ruolo da adolescente. Sul set è stato aiutato da diversi esperti per poter interpretare al meglio e con maggior realismo il personaggio.

I genitori di Sam, Doug ed Elsa, sono interpretati rispettivamente da Michael Rapaport e Jennifer Jason Leigh (nominata ai Golden Globe e agli oscar per il suo ruolo in «The Hateful Eight» di Tarantino, è anche produttrice della serie). A vestire i panni della sorella minore di Sam, Casey, è Brigette Lundy-Paine, mentre la terapista Julia è interpretata da Amy Okuda.

Trailer