“Augurerai – Festa di Santo Stefano” con Metis Di Meo

In viaggio attraverso i "valori" con artisti del cinema, della tv, della musica, della danza e del teatro, fra canzoni celebri, musical, balletti, testi e interpretazioni d’autore

Metis Di Meo  Credit: © Rai
25 Dicembre 2021 alle 16:54

Virginio, Lidia Schillaci, Francesco Paolantoni, Emanuela Aureli, Andrea Roncato, Wanted Chorus, Erica Occhionero, Antonio Stornaiolo, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Luca Lombardo, Lorenzo Baglioni e ancora: David Sassoli, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Francesco Pannofino e Stefano Fresi. Sono gli ospiti di Metis Di Meo che il 26 dicembre alle 9.30, conduce su Rai2 Augurerai - Festa di Santo Stefano, un viaggio attraverso i valori di uguaglianza, solidarietà, legalità, rispetto e operosità.

Ogni artista che si esibirà rappresenterà una virtù, simboleggiata da una stella che verrà posizionata sull’Albero dei Domani, gigante abete natalizio che custodisce i buoni propositi degli italiani. Metis De Meo intervisterà un Babbo Natale molto speciale (Andrea Roncato), proprio dopo la notte più importante dell’anno, quella delle sue grandi fatiche, la consegna dei regali a tutti i bambini del mondo.

Poi si dirigerà a Bari dove incontrerà Shinny Upatree (Francesco Paolantoni), il più caro amico e socio in affari di Babbo Natale, che le affiderà una missione. Sul tragitto farà poi amicizia con la Befana (Emanuela Aureli) che le svelerà il segreto per far tornare facilmente i buoni sentimenti: Frolla dei biscotti magici creati da ragazzi speciali. Parte così ufficialmente la missione Augurerai, per trovare persone che vengono ascoltate dalla gente, che sappiano infondere e far tornare il vero spirito delle feste, i sentimenti ed i valori migliori per creare un futuro felice. È la festa di Santo Stefano e proprio la Puglia, la terra dove riposa San Nicola, racchiude alcune delle più antiche tradizioni, come la Festa delle Propaggini, il 26 dicembre. È questa l’occasione per festeggiare, ballando e cantando ognuno con le proprie tradizioni. Si lascia l’anno che termina per lanciare i buoni propositi per quello che arriverà.

Seguici