Home TvNews e AnticipazioniAuguri Gabriel Garko! L’attore compie 45 anni

Auguri Gabriel Garko! L’attore compie 45 anni

Il 12 luglio il divo delle fiction festeggia il suo compleanno. Ecco la nostra gallery per fargli gli auguri!

Foto: Gabriel Garko nell’ufficio del direttore Aldo Vitali  - Credit: © Pigi Cipelli

12 Luglio 2017 | 12:43 di Manuela Puglisi

Il 12 luglio è il compleanno di Gabriel Garko, l'attore compie 45 anni e quest'anno l'abbiamo visto stravolto nell'aspetto nei panni di Tonio Fortebracci, il protagonista della fiction «L'onore e il rispetto» che si è da poco conclusa. Tra cinema, teatro e televisione a Sanremo nel 2016, l'attore torinese ne ha fatta di strada da quando ha vinto il concorso «Il più bello d'Italia».

La sua carriera inizia in televisione negli Anni 90, ma è proprio «L'onore e il rispetto» a consacrarlo definitivamente nel 2006 come divo delle fiction. Nel frattempo recita al cinema in «Le fate ignoranti» di Ferzan Özpetek, in «Callas Forever» di Franco Zeffirelli e in «Senso 45» di Tinto Brass. Del 2010 è «Il peccato e la vergogna», la fiction in cui interpreta un poliziotto fascista al fianco di Manuela Arcuri che ritrova l'anno successivo nel cast di «Sange Caldo».

Il 2015 e il 2016 sono anni pieni per Garko che si cala per la quarta volta nei panni di Tonio Fortebracci e recita al fianco di Stefania Sandrelli in «Non è stato mio figlio». Sul set di quest'ultima fiction incontra la collega e poi fidanzata Adua Del Vesco. Nel 2016 è al fianco di Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo. La quinta e ultima stagione de «L'onore e il rispetto» è andata in onda nel corso della primavera del 2017 e questo autunno sarà in tournée a teatro con lo spettacolo «Odio Amleto».