Home TvNews e Anticipazioni«Bake Off Italia», i giudici della quinta edizione

«Bake Off Italia», i giudici della quinta edizione

Abbiamo incontrato Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e la new entry Damiano Carrara, giudici del programma condotto da Benedetta parodi su Real Time

29 Giugno 2017 | 15:20 di Antonella Silvestri

«Bake Off Italia», il programma che vede sfidarsi pasticceri professionisti e non, sarà condotto ancora una volta da Benedetta Parodi, a settembre su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

Il parterre di giudici quest'anno si arricchisce di un nuovo personaggio: ai collaudati Ernst Knam, meglio conosciuto come "Il re del cioccolato" e a Clelia d'Onofrio, la garbata direttrice della rivista culinaria "Cucchiaio d'Argento", si aggiunge nel cast Damiano Carrara, lucchese, vero campione dei dolci che, in California, insieme con il fratello Massimiliano ha aperto la “Carrara Pastries”.

Damiano, che è stato finalista di «Food Network Star, Spring Baking Championship» e che ha vinto il «Cutthroat Kitchen», ha già partecipato in veste di giudice al programma «Halloween Baking», dell’emittente americana Food Network.

Li abbiamo incontrati in occasione della presentazione del set della quinta stagione di «Bake Off Italia» che si è tenuta nello splendido scenario di Villa Annoni di Cuggiono.

La quinta stagione

Ecco le informazioni sulla nuova stagione di «Bake Off Italia» in onda da settembre in prima serata su Real Time (canale 31 DTT).

- 14 Episodi da 90 minuti l'uno

· La location sarà sempre Villa Annoni a Cuggiono

· Nella prima puntata avverrà un supercasting con 50 concorrenti

- Nella seconda puntata sarà annunciato il cast ufficiale formato da 16 concorrenti

· Sono previste le seguenti esterne: Alto Adige, Costiera Amalfitana, Vienna

- Tutte puntate saranno a tema


2 Puntate speciali

In più, ci saranno 2 puntate da 60 minuti l'una, che vedranno la partecipazione di numerose celebrity, in collaborazione con UNICEF.

- Puntata 1, gli ospiti:

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Karen Putzer e Gigi Mastrangelo, Tosca D'Aquino e amica, Giorgia Luzi e Roberta Lanfranchi, Romina Jr. e Cristel Carrisi, Gianmarco Pozzoli e moglie, Fiordaliso e mamma, Leonardo Cecchi e fratello.

- Puntata 1, gli ospiti:

Euridice Axen e Raul Pena, Elisa Di Francisca e sorella, Fabio Troiano e amico, Marina di Guardo e compagno, Jake La Furia e amica, Sara Piccinini e Rachele Mura, Maria Pia Timo e Laura Freddi, Ricky e Pasqui.