Home TvNews e Anticipazioni«Bake Off Italia»: il gran finale a colpi di frusta

«Bake Off Italia»: il gran finale a colpi di frusta

Venerdì 1 dicembre l'ultima puntata del programma di Real Time condotto da Benedetta Parodi

 - Credit: © Real Time

01 Novembre 2017 | 10:15 di Laura Puglisi

Dopo tante prove dolcissime, finalmente è arrivato il momento della sfida finale di «Bake Off Italia»: venerdì 1 dicembre alle 21:10 su Real Time scopriremo chi vincerà il titolo di Miglior pasticcere amatoriale d'Italia tra Carlo, padre di famiglia, Malindi, spirito creativo, e Tony, studente di moda.

«Bake off Italia», riparte su Real Time lo show più dolce della tv

Le prove che i concorrenti dovranno affrontare saranno tre, valutate dai giudici Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara. La prima è la prova di creatività in cui i finalisti si confronteranno nella preparazione della torta geometrica, creando un dolce perfetto nelle sue forme e geometrie, sia all'esterno che all'interno. A seguire la prova tecnica, per la quale i concorrenti dovranno replicare le torte di gara dei finalisti del premio Sigep 2017 (Salone Internazionale di Gelateria e Pasticceria).

Dopo gli assaggi, gli ultimi due pasticceri rimasti in gara affronteranno la prova finale, che consiste nella preparazione di una vetrina per la propria pasticceria ideale. I giudici abbandoneranno il tendone per valutare l'ultima creazione e nominare il vincitore di «Bake Off Italia».