Home TvNews e Anticipazioni«Ballando con le Stelle»: al via la 13ª edizione

«Ballando con le Stelle»: al via la 13ª edizione

Tredici nuovi “vip” in pista dall'Auditoriun Rai del Foro Italiaco da sabato 10 marzo

Foto: Ballando con le Stelle: il cast dell'edizione 2018  - Credit: © Rai

10 Marzo 2018 | 13:30 di Lorenzo Di Palma

È dedicata a Bibi Ballandi, il produttore che per primo ha creduto nel progetto, la tredicesima edizione di Ballando con le stelle, che torna nel sabato sera di Rai1 il 10 marzo alle 20.35. Attori, modelli, volti noti della scena televisiva, musicisti che hanno scritto brani indimenticabili, influencer, sportivi, donne dalla personalità dirompente, i tredici Vip in gara, guidati da vere star internazionali della danza, sono pronti ad affrontare le prove con diversi stili di danza: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione.

Milly Carlucci, accompagnata anche in questa edizione dallo swing di Paolo Belli e da un misterioso conduttore ?robotico?, li ha annunciati nel corso di tutto l'inverno e sono: Don Diamont - Hanna Karttunnen; Akash - Veera Kinnunen; Massimiliano Morra - Sara Di Vaira; Nathalie Guetta - Simone Di Pasquale; Eleonora Giorgi - Samuel Peron; Amedeo Minghi - Samanta Togni; Cesare Bocci - Alessandra Tripoli; Francisco Porcella - Anastasia Kuzmina; Stefania Rocca - Marcello Nuzio; Gessica Notaro - Stefano Oradei; Giovanni Ciacci - Raimondo Todaro; Giaro Giarratana - Lucrezia Lando; Cristina - Luca Favilla.

Il meccanismo non cambia: a giudicare le esibizioni ci sarà sempre la temutissima giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Mentre non mancheranno a bordo pista le presenze fisse della criminologa Roberta Bruzzone e da Sandro Mayer, pronti a pungere con i loro commenti. L'ultima parola, comunque, spetta al pubblico attraverso il televoto decreterà di volta in volta la coppia eliminata. Ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione però di continuare a studiare con grande impegno e costanza.

Infine si rinnova anche quest'anno lo spazio del ?Ballerino per una notte? - che nella prima puntata sarà il conduttore-robot Robozao, alto 3 metri - in cui il protagonista dovrà sottoporsi ad un vero e proprio ?tour de force? imparando in poche ore una coreografia da eseguire durante la diretta del programma.