Home TvNews e Anticipazioni“Ballando con le Stelle”: tutti in pista per la sfida finale

“Ballando con le Stelle”: tutti in pista per la sfida finale

Nell’ultima puntata dello show condotto da Milly Carlucci ospiti Emanuela Aureli e Valerio Scanu, nelle vesti della padrona di casa, e Benji & Fede

Foto: La giuria dello show  - Credit: © Rai1

23 Aprile 2016 | 11:12 di Daniele Ceccherini

Chi succederà a Giusy Versace, vincitrice dell'edizione 2015, nell'Albo d'oro di ?Ballando con le Stelle?, lo show condotto da Milly Carlucci? La risposta la darà la finale di sabato 23 aprile (ore 21.10, Rai1), ultimo atto di una trasmissione costellata di polemiche tra giudici e concorrenti, ma anche da riscontri da parte del pubblico a casa.

Le coppie ancora in gara per la finale di questa sfida a colpi di danza sono formate da: Nicole Orlando e Stefano Oradei; Rita Pavone e Simone Di Pasquale; Iago Garcia e Samanta Togni; Luca Sguazzini e Veera Kinnunen; Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova; più la coppia che vincerà il ballottaggio tra Platinette-Raimondo Todaro e Daniel Nilsson-Vareiia Belozerova.

La puntata si preannuncia ricca di ospiti. Sul palco dell'Auditorium Rai del Foro Italico ci saranno infatti ?tre Milly?: al fianco dell'originale Milly Carlucci scenderanno in pista, la bravissima Emanuela Aureli e il trasformista Valerio Scanu, nelle vesti della padrona di casa.

E poi cantanti, musicisti ma soprattutto youtuber, si esibiranno per il pubblico di Rai1 a partire da Benji & Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi, insieme dal 2010 quando avevano rispettivamente 17 e 16 anni che canteranno uno dei loro successi, accompagnati dal corpo di ballo del programma.

A giudicare le performance di cha cha cha, tango, valzer, jive, paso doble, salsa, rumba, merengue e quickstep sarà, ancora una volta, l'inflessibile giuria presente in studio composta da: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall'inossidabile Carolyn Smith.

In questa puntata finale si assegneranno anche due Premi speciali: il Premio per la migliore esibizione e il Premio Aiello per il maggior numero di spareggi affrontati. Per l'ultima puntata, infine, è stato realizzato un ?video panoramico? a 360°, presente sul sito www.ballandoconlestelle.rai.it, con la possibilità per gli utenti del web di essere immersi in una coreografia con tutti i Maestri di "Ballando con le stelle".