Home TvNews e AnticipazioniBallo ballo a «Techetechetè»

Ballo ballo a «Techetechetè»

Domenica 9 luglio su Rai 1, alle 20.35, spezzoni di esibizioni spettacolari di Celentano, Carrà, Cuccarini e tanti altri popolari ballerini

 - Credit: © Olycom

09 Luglio 2017 | 15:39 di Angelo De Marinis

Un'altra puntata di Techetechetè dedicata a samba, tango, discomusic, mambo e ad altri generi di danza. La trasmissione in onda il 9 luglio su Rai 1 propone una vivace carrellata di personaggi che hanno legato il loro successo anche alle doti di ballo a cominciare da Adriano Celentano in grado di personalizzare le sue canzoni, il suo rock con un innato senso del ritmo e passi originali di sua creazione.

E poi, le show girl più amate dagli italiani: Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, tutte e tre bionde ma dallo stile completamente diverso. Con la loro verve, le loro capacità tecniche, unite a una grande passione per la danza e a una notevole professionalità hanno trasformato tante sigle di varietà e di spettacoli musicali in autentici tormentoni riballate nelle case e nelle discoteche da grandi e piccoli: Raffaella ha lanciato un ballo, il Tuca Tuca, che è entrato nella storia del costume ma anche modo di muoversi in cui anche i capelli fanno la loro parte: inimitabile quando si scatena sulle note di Rumore e Fiesta.

Lorella Cuccarini in Nemicamatissima non ha fatto rimpiangere i tempi di Io ballerò e de La notte vola. E che dire di Heather Parisi? Un concentrato di energia pura capace di eseguire divaricazioni in volo, spaccate perfette con assoluta naturalezza e di padroneggiare con disinvoltura tutti gli stili di danza.