Home TvNews e AnticipazioniBallottaggi: su Sky Tg24 torna «Città al voto»

Ballottaggi: su Sky Tg24 torna «Città al voto»

Lo speciale per seguire le elezioni amministrative in 760 Comuni di Italia

Foto: Il nuovo studio di Sky TG24  - Credit: © Sky

24 Giugno 2018 | 12:56 di Lorenzo Di Palma

Dalle 22.30 all’una di domenica 24 giugno e dalle 6 alle 12 di lunedì 25 giugno, Sky TG24 racconterà in tempo reale con lo speciale “Città al voto”, gli oltre 760 Comuni d’Italia, di cui 14 capoluoghi di provincia, che torneranno alle urne per individuare, attraverso i ballottaggi, i propri amministratori, con risultati che potrebbero avere impatti anche sugli equilibri della politica nazionale.

Inoltre, domenica 24, sarà anche il giorno in cui si terrà il vertice Ue sull’immigrazione, organizzato in vista del Consiglio di fine mese, che vedrà al tavolo i leader di Italia, Germania, Francia, Spagna, Grecia, Bulgaria e Austria. 

La testata diretta da Sarah Varetto proporrà una cronaca puntuale delle consultazioni, con costanti collegamenti live dalle principali città chiamate al voto - come Ancona, Messina, Siena e Terni - e le dichiarazioni a caldo di tutti i protagonisti, ma anche con continui aggiornamenti da Bruxelles.

In studio Alessio Viola, Roberto Inciocchi, Milo D’Agostino, Monica Peruzzi, assieme a tanti ospiti, presenteranno tutti i risultati, ma anche approfondimenti e curiosità. Al Digiwall Lorenzo Gaggi e Francesca Baraghini proporranno approfondimenti sui temi portanti di questa consultazione e tutti i dati, dall’affluenza fino ai dati parziali e definitivi.