Home TvNews e Anticipazioni“Barbarians”: una partita di calcio “storica” per il lancio

“Barbarians”: una partita di calcio “storica” per il lancio

Parte il 5 luglio su History la nuova serie tv. Alla Darsena di Milano, sabato 2 luglio, una sfida tra antichi Romani e Barbari

Foto: "Barbarians: Roma sotto attacco", nell'immagine Attila  - Credit: © History

02 Luglio 2016 | 12:52 di Lorenzo Di Palma

Milano diventa la capitale “storica” del calcio per il lancio di “Barbarians: Roma sotto attacco”, una nuova serie che racconta i “barbari” sotto una nuova prospettiva, che andrà in onda sul canale History ogni martedì alle 21 a partire dal 5 luglio.

Ispirandosi agli Europei in corso, History ha organizzato in Darsena a Milano, sabato 2 luglio (dalle 18 alle 20.30), un match calcistico in cui si affronteranno le squadre dei barbari e degli antichi romani, una partita dal sapore rigorosamente storico, con i “calciatori” vestiti da barbari e legionari, a cui i visitatori potranno partecipare, scendendo in campo e sfidando una delle due squadre ai rigori.

Barbarians: Roma sotto attacco” è una saga in otto episodi che attraversa settecento anni di storia, raccontando la ribellione di diverse popolazioni barbare nei confronti di Roma, puntando i riflettori sugli atti di eroismo, gli intrighi, i tradimenti e le vendette che alla fine portarono alla caduta dell’impero romano.