Home TvNews e Anticipazioni“BBC – Buono, Brutto, Cattivo”: il nuovo programma di Carlo Puca

“BBC – Buono, Brutto, Cattivo”: il nuovo programma di Carlo Puca

La prima puntata mercoledì 5 agosto in seconda serata su Rai 1

Foto: Carlo Puca  - Credit: © UfficioStampaRai

05 Agosto 2015 | 18:54 di Lorenzo Di Palma

Debutta mercoledì, 5 agosto alle 23.20 su Rai1 un nuovo format di programma di informazione, condotto dal giornalista Carlo Puca e chiamato BBC - Buono, Brutto, Cattivo.

L’idea di fondo del programma - ideato da Puca con Vito Foderà - è di sovvertire i tradizionali programmi d’informazione di solito imperniati su tesi precostituite.

A BBC, invece, di ogni argomento verranno presentati tre punti di vista attraverso tre diversi reportage, dove il Buono è sempre buono, il Cattivo pure, mentre il Brutto potrà inaspettatamente rivelarsi Bello (secondo l’interpretazione che il maestro Sergio Leone diede al suo celebre film).

L’obiettivo è lasciare ai telespettatori la possibilità di formarsi liberamente la propria opinione perché «La verità non esiste, si può soltanto cercare».

La prima puntata si occuperà della fede nell'epoca di Papa Francesco, il pontefice che ha rivoluzionato il volto della Chiesa Cattolica, con tre reportage d'autore da Assisi, Palermo e Medjugorje e un faccia a faccia con lo scrittore Valerio Massimo Manfredi.