Home TvNews e Anticipazioni«Beautiful», 30 anni fa la prima puntata

«Beautiful», 30 anni fa la prima puntata

La soap più amata del mondo andava in onda negli Stati Uniti con la sua prima puntata nel 1987

Foto: Il cast di «Beautiful»  - Credit: © Canale 5

23 Marzo 2017 | 11:22 di Manuela Puglisi

Giovedì 23 marzo 2017 una delle soap più amate del mondo compie trent’anni, nel 1987 andava infatti in onda la prima puntata di «Beautiful» sul canale americano CBS. In Italia viene trasmessa a partire dal giugno del 1990 e approda su Canale 5 nell’aprile del 1994.

Oltre ad avere un pubblico appassionatissimo e fedele, alla soap non sono mancati nel corso degli anni i premi, tra cui 233 nomination agli Emmy, con 77 vittorie, e un World Guinnes dei Primati come soap opera più popolare del mondo.

Tra storie romantiche e intricate vicende famigliari, «Beautiful» ha trovato il modo di trattare temi sociali forti, tra cui gli abusi sui minori, l’eutanasia, il cancro e l’AIDS, fino a inserire un personaggio transgender nel 2015 (Maya Avant). Anno dopo anno la serie ha girato più di 100 paesi, le riprese hanno spaziato tra Messico, Australia, Botswana, Bulgaria, le isole Fiji, l’Iran, la Lituania, la Palestina, fino in Rwanda, Arabia Saudita ed Emirati Uniti, Abu Dhabi e Dubai, ma anche in luoghi più vicini a noi: Italia, Francia, Danimarca, Olanda, Montecarlo.

Per festeggiare, andiamo a vedere come sono cambiati negli anni gli attori del cast.