Home TvNews e AnticipazioniBerlusconi, Proietti e Gassman a «Che tempo che fa»

Berlusconi, Proietti e Gassman a «Che tempo che fa»

Politica, cinema e musica al centro del programma in onda domenica 26 novembre su Rai 1 alle 20.35

Foto: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto  - Credit: © Rai

26 Novembre 2017 | 12:33 di Angelo De Marinis

L''intervista di Fabio Fazio a Silvio Berlusconi è uno dei momenti clou della puntata di Che tempo che fa di domenica 26 novembre su Rai1 in prima serata.

Ampio spazio al cinema: Giuseppe Tornatore presenta il suo libro in uscita Diario inconsapevole in cui ripercorre i momenti e gli incontri più significativi del suo percorso artistico. Tra gli ospiti anche Gigi Proietti e Alessandro Gassman, protagonisti del film Il premio diretto dallo stesso Gassman, la storia di un lungo viaggio con famiglia al seguito di uno scrittore che parte da Roma in auto per Stoccolma dove lo attende il Nobel per la letteratura.

In scaletta due intermezzi musicali con Gianna Nannini, che ha di recente pubblicato l'album di inediti Il mio Amore gigante e che in trasmissione ripropone alcuni suoi successi e gli Ofenbach: i due dj francesi interpretano Katchi, disco d'oro in Italia. 

Affollato, come sempre, il tavolo di Che tempo che fa al quale siedono l'ex calciatore e dirigente sportivo Demetrio Albertini, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che hanno realizzato l'album "Insieme" e Francesco Facchinetti. C'è anche Neri Marcoré di nuovo al cinema con un altro capitolo della trilogia Smetto quando voglio - Ad honorem.

Altre due presenze femminili: Francesca Fialdini, conduttrice della sessantesima edizione de Lo Zecchino d'Oro in onda il sabato pomeriggio su Rai 1 e l'attrice Valentina Lodovini, in teatro con Tutta Casa, Letto e Chiesa, la pièce scritta da Dario Fo e Franca Rame sulla condizione femminile. Ospiti fissi oltre a Luciana Littizzetto: Fabio Volo, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti.