Home TvNews e AnticipazioniBibi Ballandi: i funerali del produttore

Bibi Ballandi: i funerali del produttore

Tanti personaggi dello spettacolo con cui ha lavorato alle esequie private nel paese natale, Baricella

Foto: Bibi Ballandi  - Credit: © SplashNews

17 Febbraio 2018 | 13:01 di Daniele Ceccherini

Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto essere presenti, nella chiesa di Santa Maria a Baricella (Bologna), per l'ultimo saluto a Bibi Ballandi, produttore televisivo e manager, scomparso giovedì 15 febbraio, a Imola, a 71 anni: Fiorello, Carlo Conti, Antonella Clerici, Michelle Hunziker, Simona Ventura, Paola Cortellesi, Gigi D'Alessio, Orietta Berti, Gianni Morandi, Fabrizio Frizzi, Nicoletta Mantovani, Roberto Bolle, Gaetano Curreri, Giorgio Panariello, Milly Carlucci, Alba Parietti, Enrico Brignano. Con loro anche i vertici del sistema televisivo italiano, Sky, Mediaset e Rai, direttore generale Mario Orfeo compreso.

«Era unico - ha detto, commossa Orietta Berti arrivando alla parrocchia del paese della Bassa, dove era nato il produttore -, non ce ne sarà un altro come lui». «Un grande uomo, un grande uomo di fede e un grande professionista. Era un po’ il papà di tutti noi» dice invece Gigi D'Alessio.

Vasco Rossi lo ha ricordato su Facebook: «Onore e gloria a Bibi Ballandi, se ne è andato un grande uomo, un grande amico e... il più grande produttore di spettacolo della storia dell'umanità» ha scritto, aggiungendo: «Io devo molto a Bibi Ballandi. È grazie a lui che sono salito su un palco per la prima volta (in Piazza Maggiore, a Bologna nel 1979). È lui che mi ha spinto e incoraggiato a cominciare quell'avventura dal vivo, su un palco, con un gruppo di amici che nel tempo si è trasformato nella straordinaria band di oggi».