Home TvNews e AnticipazioniI Biffy Clyro in versione unplugged su VH1

I Biffy Clyro in versione unplugged su VH1

Sabato 29 settembre il canale musicale propone “MTV Unplugged: Live at Roundhouse London” seguito da uno “Speciale Biffy Clyro”

Foto: I Biffy Clyro alla Roundhouse di Londra  - Credit: © Mtv

29 Settembre 2018 | 15:16 di Lorenzo Di Palma

Come antipasto per il loro concerto in Italia (lunedì 1° ottobre a Milano) il canale musicale VH1 dedicherà la programmazione della serata di sabato 29 settembre ai Biffy Clyro, il gruppo scozzese composto da Simon Neil e dai gemelli James e Ben Johnson.

Alle 20.10, infatti, il canale trasmetterà MTV Unplugged: Live At Roundhouse London, lo show acustico dove per la prima volta il gruppo si è proposto in questa veste totalmente unplugged, mentre alle 21 andrà in onda uno Speciale Biffy Clyro con l’intervista esclusiva di Luca De Gennaro realizzata a Milano, in cui la band si racconta in merito a questa nuova veste nata dalla registrazione dell’Unplugged, da cui hanno fatto uscire un disco, dell’esperienza in sé, del differente arrangiamento realizzato per i brani e della scena rock inglese odierna, di cui loro fanno parte insieme a Kasabian, Artic Monkeys e Royal Blood.

La scaletta di MTV Unplugged: Live At Roundhouse London è piena delle tracce preferite del catalogo di Biffy. Machines è ormai da tempo riconosciuta come uno dei momenti salienti degli show della band con Simon Neil che si esibisce accompagnato solo da una chitarra acustica, mentre altre hit del calibro di Many of Horror, Re-arrange e Medicine si prestano molto bene per una performance Unplugged. Tuttavia la band è cresciuta anche con esibizioni di canzoni che erano più aggressive e drammatiche nella loro forma originale, come The Captain, Black Chandelier e Bubbles.

L’album MTV Unplugged: Live At Roundhouse London contiene anche alcuni regali speciali per i loro fan: una straordinaria interpretazione del classico dei Beach Boys God Only Know, che è indubbiamente un momento saliente dello show, e una nuova canzone inedita originale, Different Kind of Love.